TUTTOMONTAGNA, mensile di informazione di appennino e dintorni

TUTTOMONTAGNA

SOMMARIO
n. 220 Marzo/Aprile 2017

»

 

 

cerca»

 

Tuttomontagna n. 126 di Ottobre 2006

TUTTOMONTAGNA n. 220 di Marzo/Aprile 2017Il numero che come tradizione esce in concomitanza con la Fiera di San Michele dedica un consistente spazio a Castelnovo Monti. Si va dall'intervista al sindaco Gian Luca Marconi che illustra le novità urbanistiche (soprattutto la destinazione anche commerciale che avrà l'area oggi occupata da piscina e bocciodromo) al capogruppo di minoranza Vincenzo Ferrari che lancia alcune proposte fra cui quella di spostare alla domenica il mercato settimanale che da sempre si tiene il lunedì.
Ci sono gli Alpini che si trasferiscono "armi e bagagli" a Castelnovo anche come gruppo provinciale e ci sono pure tutte le foto del raduno di Toano.
Ma "al centro c'è il teatro", come annuncia il titolo principale in copertina, suggerito da una suggestiva inquadratura di Benito Vanicelli. Ferrari e Mareggini presentano la stagione del Teatro Bismantova, oggi più che mai davvero cuore pulsante del movimento artistico e culturale dell'intero Appennino reggiano.
Oltre agli argomenti richiamati in copertina, spazio ai libri di Normanna Albertini e Emilio Bonicelli, all'inserimento della poetessa Marta Alberti nell'Antologia della letteratura italiana. Interessanti incursioni in due "musei" privati del Toanese, nel centro storico di Vetto nel quale molte opere recenti sono già in evidente degrado, e in casa di Delfina Aldini che ha festeggiato il secolo di vita.

 

Sommario



90 anni e... soquante pecore
Sessant'anni d'amore all'ombra del Ventasso


Quando il crinale ci univa alla Toscana
Cerretti, il poeta cieco


La "Casina" entra in... casa

 

 

web_partner www.lafotolito.eu