TUTTOMONTAGNA, mensile di informazione di appennino e dintorni

TUTTOMONTAGNA

SOMMARIO
n. 220 Marzo/Aprile 2017

 

 

cerca»

 

Tuttomontagna n. 129 di Febbraio/Marzo 2007

TUTTOMONTAGNA n. 220 di Marzo/Aprile 2017Arte e solidarietà si fondono nel primo numero del 2007 di Tuttomontagna, che presenta in copertina la storia di Monica Sassi, clown in vari reparti ospedalieri, per regalare un sorriso soprattutto a bambini e anziani. A un'altra espressione artistica, la musica, è affidata l'apertura, con la bella scalata del trombettista castelnovese Eusebio Martinelli che suona nei concerti di Vinicio Capossela. Si prosegue con l'intervista parallela a Giovanni Mareggini e Stefania Roncroffi, cioè il nuovo vertice dell'Istituto "Merulo", vera università montana della musica. Un capitolo che comprende anche i 40 anni del Coro Val Dolo, un importante traguardo per la prima espressione corale nata nel nostro Appennino.
C'è il bilancio anagrafico del 2006, c'è la prima intervista di Nilde Montemerli, nuovo presidente della Comunità Montana, si parla di energia (fonti alternative e risparmio) e della fase di incertezza che sta attraversando parte del commercio castelnovese in centro storico. Fausto Giovanelli introduce i primi progetti in fase di attuazione per ciò che riguarda il Parco Nazionale che passa dall'annosa fase burocratica a una più concreta messa in campo di idee ed energie.
Aprono il cuore le storie di Franco Incerti (torna a parlare a sei anni da una grave emorragia cerebrale) e Lidia Nasi (lascia il lavoro per un'esperienza tra i bimbi del Madagascar), ma anche quella di Ennio Zanni di Montecastagneto, che dopo 63 anni ritrova l'amico Renato, un ex commilitone di Poviglio.
Nella pagina sportiva spazio al Progetto Montagna con un'intervista a Vilson Canovi, ancora calcio con le pagelle delle nostre squadre a metà campionato e un'intervista a Guido Ugolotti, ex bomber di serie A.

 

Sommario



Sinfonia di note e... di progetti
Ma sul Crinale cresce solo Collagna


Bomber di serie A, ma pure del Montagna


Un sorriso in dono

 

 

web_partner www.lafotolito.eu