TUTTOMONTAGNA, mensile di informazione di appennino e dintorni

TUTTOMONTAGNA

SOMMARIO
n. 220 Marzo/Aprile 2017

»

 

 

cerca»

 

Tuttomontagna n. 130 di Aprile 2007

TUTTOMONTAGNA n. 220 di Marzo/Aprile 2017Come sempre un numero ricco di storie, personaggi e località dell'Appennino reggiano, quello che porta in copertina il ritratto sereno di Pierina e Dino, una bella foto primaverile di Mimmo Reverberi (Studio Jack & Joe). Una vita difficile, la loro, ma affrontata insieme con coraggio e determinazione, una storia di cui l'intera comunità può andare fiera.
Ma non è l'unica che troviamo in Tuttomontagna di aprile. Ad esempio l'esito positivo dell'appello lanciato a dicembre dal giornale per trovare un cuoco pronto a volare in Perù nella missione di suor Vincenza: registriamo l'adesione entusiasta non solo di Paolo ma pure di Elisa.
Interessanti interviste: al ramisetano Emiliano Pedrini sulla vicenda della delocalizzazione di Poviglio; all'assessore provinciale Loredana Dolci sulle opportunità di risparmio per gli enti pubblici; alla senegalese Seynabou Coly, ormai cavolese di adozione, sulla sua storia di immigrata. Ci sono gli incontri con artisti del calibro di Giobbe Covatta e Orietta Notari, attori di teatro, oppure con lo scultore Renato Valcavi o la scrittrice Chiara Guidarini.
Ampio spazio al carnevale con le foto di quelli di Villa Minozzo, Ciano e Viano; ampio è anche lo spazio che da questo numero viene riservato al pianeta giovanile, chiamato a esprimere il proprio parere sui temi del momento.

 

Sommario



Sempre col sorriso sulle labbra


Questa nostra vita paradossale


A Castelnovo il volley vola


Un cuoco che vale un Perù

 

 

web_partner www.lafotolito.eu