TUTTOMONTAGNA, mensile di informazione di appennino e dintorni

TUTTOMONTAGNA

SOMMARIO
n. 220 Marzo/Aprile 2017

»

 

 

cerca»

 

Tuttomontagna n. 136 di Novembre 2007

TUTTOMONTAGNA n. 220 di Marzo/Aprile 2017Ricchissimo di argomenti il numero di novembre di Tuttomontagna che presenta in copertina la bella Elisa Leandri fotografata da Enrico Walz a Toano, comune cui è dedicato lo "speciale" di questo mese: dall'emergenza edificio scolastico alla Festa del tartufo di Cavola, all'inchiesta su una duplice uccisione nell'estate 1944.
Si parla di giovani e lavoro: di cervelli che emigrano con le esperienze di cinque ingegneri elettronici della montagna che insieme ogni giorno vanno a lavorare a Cavriago; di idee che avanzano con la storia dell'architetto Monica Cavalletti. Il prof. Umberto Nizzoli spiega le problematiche giovanili e presenta il progetto Risky-Re. Spazio alla band dei Klord, fresca vincitrice di un concorso rock nazionale.
L'ampio capitolo dedicato a storia, arte e personaggi presenta le vecchie biciclette di Giusto Germini, i mille interessi di Mario Borghi, la pittura della dirigente scolastica Maria Alberta Ferrari. Ma racconta pure i dieci anni di attività di Effetto Notte, il ventennio di fotografia naif di Rocco Ruffini, e fa rivivere l'emozione di quei termini dialettali legati al mondo della natura e degli uccelli.
Nello sport, interviste a Mattia Ferretti e Daniele Orlandini, colonne montanare del Castellarano calcio in serie D, il trionfo di Loris Lusenti nel rally di Carpineti in coppia con Francesca Romei e quello dell'11enne Federico Savona, già campione italiano di kart.

 

Sommario



Tante scuole hanno problemi di agibilità
Giuro di aiutare i cittadini. Firmato: “Baby Police”


La first lady dei rally

 

 

web_partner www.lafotolito.eu